Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Non preoccuparti della compressione e non smontare il motore. Parti con il rodaggio e dopo due serbatoi puoi iniziare a volare.
Okkio per motori di questo tipo è consigliabile, durante il rodaggio, fare girare il motore al massimo, ingrassando con li spillo fino a farlo girare borbottante per 10 secondi, poi stringi lo spillo finchè non gira libero per 10 secondi, poi allarghi finché non borbotta per 10 secondi, poi stringi, poi allarghi, poi ,poi fino alla fine del serbatoio.
NON NON farlo girare grasso a basso regime altrimenti si rovina l'accoppiamento biella - manovella. |
Quoto in pieno la risposta di Tofuso, immaginavo centrasse il discorso temperatura!
Quoto anche quella di Angel in quanto secondo me è la procedura migliore per fare il rodaggio a questi motori!
Spero solo di non rovinare l'accoppiamento con i primi giri che gli farò fare per l'avviamento e per carburarlo...
Ho notato inoltre che sul leveraggio dell'acceleratore, c'è collegato un ferretto che ruota sulla cuffia, per caso serve a regolare il minimo/massimo? Oppure si regola sempre con la solita vite che regola lo spillo?
Terza ed ultima domanda:
Crea problemi alla carburazione se sposto di poco la valvola di regolazione del massimo?
Cioè se gli allungo di poco la tubazione ma la lascio sullo stesso piano, oppure se la allungo un po' di più e la posiziono un po' più in alto del carburatore, o in basso?
Grazie di nuovo! Questo forum è fantastico