Consigli su attrezzature 2
Ok,
per i box di plastica ho risolto alla grande con quello che avevo e con l'acquisto di un tavolo a croce proxxon KT70. Il tavolo mi ha consentito di:
1) Posizionare il box sotto la punta del trapano con precisione.
2) Fare i fori lungo gli assi (ho fatto fori lungo il perimetro dello scasso e successivamente limato con una moletta di carta vetro (accessorio dremel). Il display è entrato alla grande anche se il mio polso ha sofferto un po a girare la ruota (un po dura).
Ho capito il problema che aveva il mio "supporto a colonna per trapano universale" (che presi per 5,00) inserendo degli spessori tra collare del supporto e il trapano. Ciò mi ha consentito di avere la punta del trapano perpendicolare al piano di lavoro.
Rimane invece il discorso del box in alluminio dovrei scegliere tra queste possibilità (credo):
1) Alcuni negozianti mi hanno parlato del MF70 che può tranquillamente fare gli scassi su box spessi 1-2mm. senza problemi. Costo 325 euro.
2) Riutilizzare il trapano a colonna con il tavolo a croce, ma non so se posso usare la stessa tecnica utilizzata per i box di plastica (fori in sequenza).
3) suggerimenti
Grazie per aver letto e per eventuali suggerimenti per l'alluminio.
Nick
|