Discussione: white trash
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 15, 16:33   #154 (permalink)  Top
lambdafly
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Una domanda a chi ha già finito la costruzione.

Nel disegno risulta uno spessore in balsa da 2mm nella parte superiore della fusoliera sotto le ali, quella parte per intenderci che va dal pezzo "D" dove si inseriscono gli spinotti anteriori al pezzo "G" dove si avvita l'ala. Infatti il pezzo "G" è incollato sopra i bordi laterali della fusoliera e quindi va raccordato con un altro foglio nella parte anteriore altrimenti rimane il gradino. Quindi, da quello che ho capito, la parte della fusoliera sottostante le ali andrebbe chiusa.

Però se chiudo quella parte, mi risulta veramente difficile far entare tutto nel muso, lo spazio è risicato ed occupato in gran parte dalla batteria. Inoltre bisognerebbe comunque prevedere un'apertura per far entrare i cavi delle ali.

Voi come avete risolto? Aveve comunque chiuso la fusoliera in quel punto e messe tutte le frattaglie nella parte anteriore oppure avete lasciato tutto aperto?

Io stavo pensando, invece di chiudere, di mettere due listellini di balsa da 2mm incollati sui bordi, in maniera da apparare comunque la linea superiore del pezzo "G" lasciando al contempo spazio per operare all'interno (c'è anche la vite che blocca la slitta della batteria....).

Grazie
lambdafly non è collegato   Rispondi citando