grazie mille per la risposta e sopratutto per la prova. quindi mi hai dimostrato che esiste un sistema.
vediamo se ho capito bene cosa fare.
Quindi per caricare un 2s da 5000 devo usare 5 diodi montati in parallelo tra di loro, a cui monto 100ohm sempre in parallelo, il tutto da montare in serie al cavo del positivo. Mentre per caricare la 4s da 5000 devo creare due gruppi di 5 diodi in parallelo da montare in serie tra loro.sempre con la resistenza da 100ohm.
Ora ti chiedo, io ho il bilanciatore esterno al carica batterie
http://www.elektromodellflug.de/oldp...robbe-2-ps.jpg questo per intenderci, se collegassi il circuito sul positivo in ingresso al bilanciano dici che potrei caricare e bilanciare contemporaneamente?
ora invece ti chiedo come sviluppare un idea che mi è venuta, come saprai esistono in commercio i buzzer che suonano quando la lipo scende ai 3,8V e suonano.
Pensavo di costruirne uno che funzioni al contrario in questo modo (scusa se parlo semplicistico ma non sono ferrato del campo)
comprare un cicalino di quelli dei buzzer a cui collegare un diodo/chip/resistenza (non so come chiamarlo) che blocchi la tensione fino ai 3,8v superata questo voltaggio la corrente passa ed attiva il cicalino che suona.