Discussione: Pull pull fai da te
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 15, 03:26   #1 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Pull pull fai da te

Mi sono trovato davanti al dilemma di dover connettere ad un solo serve ruotino di coda retrattile e timone di direzione. Mentre per il timone di direzione userò un comando rigido composto da una bacchetta di acciaio armonico da 2.5mm, per il retrattile ho optato per il pull pull di modo che quando retratto il cavetto sia disteso e di conseguenza il carrello rimane inerme mentre quando si estrae mette in tensione il cavetto tornando attivo.

Volendo rimanere leggero e senza spendere ho preso una classica squadretta tonda (di quelle che non si usano quasi mai).
Fissata con vite, ranella e bullone l'ho montata sul tornio ed ho così ricavato la guida su misura per il cavetto

Poi ho realizzato la sede per fermare e fissare il cavetto (n.b. Non c'è forzatamente bisogno di un tornio e di una colonna con banco, basta un trapano a mo di tornio ed un dremmel).

Ed eccolo in versione demo, cavetto immobile ed è impossibile che si sfili perché bloccato sotto la ranella e perché in corrispondenza della vite l'ho piegato. Mentre con un comando a sfera montero la bacchetta del direzione.

Buoni voli a tutti!

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando