Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 aprile 15, 00:17   #94 (permalink)  Top
Ita 15646
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Dipende....

Attraverso il Campionato Cisalpino si organizzano gare da più di vent'anni e pur essendoci una discreta competizione tra concorrenti, nessuno si sognerebbe mai di avvalersi di strumenti illeciti per primeggiare.
Si partecipa, ci si diverte e molto spesso i più bravi sono prodighi di consigli se qualcuno è in difficoltà. Il livello tecnico è sostanzialmente uguale all'f3a.

All'opposto:Forse qualcuno ancora ricorderà il Campionato Italiano f3a sport del '09 quando era stato inserito un nuovo sistema di calcolo dei punti che portò all'esasperazione. Se ne videro di tuyi colori. Qualche utente di questo forum può confermare. Erano forse più sereni in f3a che in sport.
Secondo il mio punto di vista, molto dipenderò dai concorrenti, al momento prevale lo spirito del cisalpino.

In merito al controllo del suono preciso che l’intenzione vuole essere quella di non penalizzare nessuno. Quindi faremo la classica misurazione del rumore secondo uso e costumi dell’epoca, dopodiché sarà possibile andare in volo. I decibel calcolati, saranno resi noti, ma non costituiranno cause di penalizzazione.

Riferito al programma preciso che qualora un concorrente non se la sentisse di eseguire una o più figure può tranquillamente fare il classico passaggio in volo livellato.
Daniele Garzulino

Ultima modifica di Ita 15646 : 18 aprile 15 alle ore 00:26
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando