Discussione: Dubio su servi e bec
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 15, 15:13   #1 (permalink)  Top
MiniTitanE325
Sospeso

Data registr.: 28-02-2014
Dubio su servi e bec

Ciao, sto allestendo un Sukhoi Su-31 acro da 1,70m di AA in balsa.
Stimato il peso finale sui 4,5 Kg , meno di 5 Kg sicuramente.
Gli vorrei montare un DLE 20cc per levarmi la soddisfazione di possedere un benzina.
Siccome è il mio primo aereo con il quale parto da zero e sul quale dovrò decidere ogni singolo componente da montare, ho dei piccoli dubbi riguardo ai servi e sul bec da montare.
In precedenza ho volato on aerei di piccola taglia o con aerei acquistati usati e già pronti al volo e mi sono per così dire fidato dei progetti altrui.
Ora è giunto il momento di essere più scientifici e di imparare a costruire con criterio.

Taglio corto. Su questo aereo per forza di cose dovrò fare distinzione tra differenti servi da montare e avrò necessità di montare uno switch bec per alimentarli.

Ora, siccome le varie superfici alari e il carburatore hanno differenti esigenze in termini di sforzi, non so come mi devo comportare per alimentare i servi.

Mettiamo il caso, come è molto probabile che i vari servi mi richiedano tensioni differenti, alcuni oltre i 7 volt e altri si accontentino di 5-6 volt: che bec devo montare per non rischiare di friggerne alcuni e di dare scarsa potenza ad altri?
Immagino che sarò obbligato a mettere servi che lavorano tutti alla stessa tensione e giocare sugli assorbimenti differenti per avere differenti potenze.
Dovrò scegliere anche una batteria che mi permetta di volare un tot di minuti o ore

Io volo con Radio Spektrum DX8 e con RX AR 6xxx , AR7xxx , AR 8xxx che sopportano tensioni fino a 9,6 Volt.

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi meglio la questione? Grazie

Ultima modifica di MiniTitanE325 : 17 aprile 15 alle ore 15:22
MiniTitanE325 non è collegato   Rispondi citando