Discussione: Lastre In Ergal
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 15, 12:48   #3 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74 Visualizza messaggio
accetto anche dei suggerimenti per altro materiale da usare e come lavorarlo... ( la b4 ha la parte anteriore con angolo diverso dal pianale )
Tutte le 2wd hanno una inclinazione diversa del frontale, altrimenti non curverebbe!

Potresti anche farlo in carboni, ma dovresti prima crearti uno stampo con l'inclinazione esatta... se non hai esperienza con il carbonio, allora lascia stare, non è semplice.

Per ERGAL, invece, la cosa è più semplice dato che è un materiale flessibile e quindi può essere piegato. Per farlo, devi prendere il telaio originale, misurare l'angolo con un goniometro, poi trovare qualcuno con una piegatrice (o acquistarla, quelle manuali non costano tanto, però ci vuole pazienza).
Naturalmente, ti serve un piano attrezzato per il taglio della lastra, una smerigliatrice per eliminare la bava (puoi farlo anche con il dremel, ma è duro l'ergal e quindi ci vuole tanta pazienza) e un trapano a colonna per i fori e la svasatura.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando