Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Non mi sono spiegato: che esiste lo so benissimo ed ho anche un video che ha fatto Mauro che lo dimostra in pratica. Quello che m'incuriosisce è vedere la spiegazione che ne viene data perché - lo ripeto - non l'ho trovata scritta da nessuna parte e in tal caso le possibilità sono due: o i divulgatori non l'avevano notata, oppure non gli avevano dato alcuna importanza quando in effetti ne ha molta. |
La manopola e' un comando meccanico diretto, quindi quando la muovo tutta la catena si sposta simultaneamente.
Con la radio anche solo la velocita' del servo introduce un ritardo. Con la velocita' di un modello normale (es 25 m/s) anche 0.10 secondi fanno 2.5 metri..
Poi ci sarebbe tutta un altra serie di interventi istintivi dovuti al feedback attraverso I cavi che non necessitano di un processo di interpretazione visiva e reazione di nuovo mediante una catena con latenza come con la radio.
Io che non sono combattaro tengo regolarmente in volo
un f2d moderno facendo looping continuativi in quota guardando le mie scarpe ...solo attraverso la sensazione sui cavi