Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 15, 10:39   #1435 (permalink)  Top
Kat Sitwoy
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ti rispondo per quelle che sono le mie sensazioni, senza trattati scientifici o testi di alcun tipo; la superficie di comando si muove INSIEME alla mano.
Tanto che puoi volare in VVC guardando altrove e non il modello! Non farci acrobazia a bassa quota, ma tenerlo in volo livellato a quota di sicurezza, si.

E poi con la radio devi correggere la traiettoria solo dopo che "hai visto" dove devia...mentre col VVC lo correggi MENTRE devia, non so se mi riesco a fare capire.

Continuo ad essere molto scettico sul fatto che si possa parlare di una nuova frontiera del volo vincolato o U-control; a mio parere rimane un "giochino" un po diverso...



...come il quadricottero nell'aeromodellismo, insomma

Mi hai appena confermato che anche tu non hai mai notato questo fenomeno che - fra le altre cose - fa sì che un modello in VVC canonico sia sostanzialmente più facile da controllare rispetto allo stesso modello vincolato ad un solo cavo e pilotato dall'esterno via radio. Ora però vediamo se il Grande Capo o Tofuso hanno la spiegazione.

Quanto alla "nuova frontiera"... chi lo ha mai detto? E' evidente che è un giochino divertente e basta che però può avere anche un'utilità anche per chi, per età o problemi motori, non riesce a fare il derviscio in mezzo al cerchio di volo. Paragonarlo al drrrrone però no, ti prego! Qui c'è un lavorio mentale dietro, lì (a parte quello dei progettisti e a meno che non si tratti dei piccoli "250" che non hanno praticamente stabilizzazione) non c'è una sega, te lo garantisco. La settimana scorsa ne ho provato uno che non solo vola da sè, ma ti segue pure come un cagnolino. In pratica, se fai di tutto per perderlo, ci pensa lui a ritrovarti sempre. Come una moglie, insomma.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando