Citazione:
Originalmente inviato da Cherottu dunque, per intenderci, il sintentizzatore non cambia la frequenza (35/40 Mhz), ma i differenti canali dei quarzi, no? Ma se la tx ha la sintesi digitale e la rx ha i quarzi, alla fine non me ne faccio nulla no?
Te lo chiedo perchè da una parte la Tx Optic 6 Synth costa 165, da altre parti costa circa 135 ma no synth, quindi volevo capire cosa convenisse. |
Come ti ho detto, su ognuno dei miei modelli (pochi a dire il vero) uso una frequenza (=quarzo) diversa. Prima di accendere la RX cambio canale sulla TX e sono a posto. Questo perchè:
1) di solito spostare una rx da un modello ad un'altro non è così agevole
2) se mai un giorno volerò con amici mi basta scegliere un modello su una frequenza libera oppure spostare solo il quarzo da un modello all'altro
3) Non voglio spendere capitali per comprare RX sintetizzate (una per modello sarebbe un pò troppo)
La comodità della siuntesi di frequenza sta proprio nel fatto che se vai in un campo volo non ti tocca stare ad aspettare che gli altri abbiano finito di volare per volare tu. E un pò come la coda agli ski-lift - non esiste più.
Chiaramente, se al contrario di me, decidi di spostare la rx da un modello all'altro, ti basta comprarne solo una sintetizzata mantenendoti tutta la comodità di poterti scegliere un canale libero. Sono stato più chiaro ?
Ciao
EDIT - scusa non avevo letto bene - la sintesi di frequenza non cambia
banda ma la
frequenza all'interno della banda - ossia all'interno dei 35 mhz ci sono circa una ottantina (mi sembra - dico un numero) di frequenze diverse.