Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 15, 23:36   #745 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Catapultino con micro ventola da 8 grammi

Avevo un catapultino molto vecchio inutilizzato ed tempo fa ho visto su Hobbyking che vendevano una bella ventolina di 27 mm pesante pochi grammi.

EDF27 with 11000kv Motor Assembled

Ne ho acquistate due e mi è poi venuta la voglia di montarla su qualcosa ed ecco che il catapultino è tornato a volare.
Ho sostituito il vecchio musetto in vtr con uno nuovo capace di contenere le batterie e il regolatore da 6 A.

Vola velocissimo, con fantastici loops e salite con una bella rampa.
Lo ho poi provato in pendio e, nonostante sia aumentato di peso di 20 grammi, vola perfettamente e molto veloce e non ha perso nulla della sua manovrabilità e direi che il calo di efficienza del catapultino è abbastanza contenuto.

Le lipo sono 2 da 260 MaH e pesano in totale 16 grammi.
La sede della ventolina la ho ricavata da una canna da pesca e il diametro lo ho adattato ai 27 mm della EDF
Servi da 1,9 grammi e Rx da 0,8 gr a 4 canali.
Vola per 8 minuti sotto motore …ci si annoia quasi.

segue
Icone allegate
"Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-dsc_0001.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-dsc_0002.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-dsc_0003.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-dsc_0004.jpg   "Balsetta a fionda RC: nuova possibile categoria nostress"-dsc_0006.jpg  

Indoor non è collegato   Rispondi citando