Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 15, 22:04   #4951 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Visualizza messaggio
; il self level a cosa mi puo' servire? Io francamente se perdo il controllo del modello mi attacco all'hold prima che sia troppo tardi.Se non ho capito male non ha funzioni di bilanciamento del modello ma serve solo a coloro che iniziano a fare 3d che magari con il modello rovesciato non sanno piu' che fare. Ho capito bene?
grazie in anticipo
In un documento "Addendum" del BRAIN trovo tra l'altro:

"AUTO LEVEL:
Premessa: l’Auto Level, come dice la parola stessa, serve a riportare il modello in volo livellato da una posizione rovesciata o fortemente inclinata in modo di dare al pilota la possibilità di recuperarne l’orientamento e poi riprendere il volo normale.
La perdita d’orientamento è un fenomeno frequente e capita in diverse situazioni: Eccessiva distanza del modello, nebbia o foschia, panorami con sfondi dello stesso colore del modello, modello in controluce, situazioni d’illuminazione particolare, etc.
L’Auto Level, NON è un sistema di volo automatico! Ne’ può garantire che il modello si fermi e resti in una posizione fissa. Per far questo servono sistemi molto più costosi ed elaborati con sistemi di posizionamento GPS, altimetri e barometri per mantenere la quota e magnetometri per mantenere la direzione.
Anche la quota del modello deve essere controllata dal pilota perché aggiunte automatiche di passo indipendenti dalla quota anche se regolabili, possono risultare in molti casi pericolose e controproducenti (volo indoor in palestre, modello che si trova sotto cavi elettrici o telefonici, etc.)..........................."
m.rik non è collegato   Rispondi citando