Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Io ho un problema di volo che si verifica solo quando l'elicottero trasla piano avanti o indietro. Se va veloce non lo fa. In pratica la coda fa su e giu come se fosse un galleggiante da pesca.
Cosa vuol dire? Come mai fa così e soprattutto dove si va ad agire? |
In un modello montato alla perfezione è un fenomeno tipico e può capitare se usando in testa dampeners/gommini medio/duri, si vola a bassi regimi di rotazione.
In un modello montato male o riparato male o regolato male potrebbe essere dovuto al traking delle pale errato, alle pale sbilanciate tra loro, all'albero storto, allo spindle storto, alla testa montata male o ai reggispinta montati dal lato errato (uno od entrambi).
In questi casi non puoi risolvere con i parametri delle centralina.
Unica cosa che potresti provare è di abbassare il guadagno "D" dell'elevatore nei parametri avanzati -> setup 1/2/3 -> Ciclico.
Dopo aver verificato che i tre banchi siano tutti uguali (puoi copiare il banco con cui voli negli altri banchi con la funzione copia) puoi poi provare tre diversi valori in ogni setup e provare in volo cambiando banco se uno dei valori riduce il tuo problema.
Ma alla fine, credo che risolveresti molto più semplicemente e velocemente aumentando i giri del rotore/motore.
Altrimenti se ti piace volare a bassi regimi di rotazione e non vuoi cambiare per mantenere durate dei voli elevate e lenta reattività del modello, dovresti montare nella testa dei dampeners morbidi.