BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema combo hobbywing xerun
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 15, 23:59   #3 (permalink)  Top
raynolds2011
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stefuman Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Mi sono appena avvicinato a questo hobby e ho subito un problema...
Ho una Serpent Cobra Be con una combo Hobbywing xerun con Esc 150 Am e motore 4068 - 2.250 Kv. Ho preso tutto usato ma mai utilizzato, era stata assemblata è mai messa a terra.
Allora alla prima prova, dopo un paio di minuti scarsi non risponde più al grilletto del gas. Spengo e riaccendo e l'esc non fa più nessun bip di accensione. Il motore non gira, nessuna reazione al grilletto del gas. Spingendo leggermente la macchina però, facendo quindi girare il motore riprende a funzionare finché non ci si ferma e muore di nuovo. Ho smontato il motore e ho provato a farlo funzionare senza il cavo dei sensori e funziona, cioè gira, ma va solo avanti e "trema" a bassa velocità di rotazione.
Che può essere? Morto il motore? L'esc? Entrambi?
Posso aver sbagliato qualcosa io? Perché bruciare qualcosa a meno di due minuti dall'avvio credo sia un buon record!!!

Stefano
Il problema del movimento a scatti che dici è il coccing che lo fa ai bassissimi giri e solo senza il cavo dei sensori.

Il discorso che va solo in avanti potrebbe essere il regolatore che è impostato in versione ricerca, ossia avanti e freno, fai un reset dell'esc per sicurezza.

Prova con il cavo nuovo, come ti hanno suggerito e idem per un motore o regolatore sostitutivo ma prima di tutto fai un reset del regolatore