Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Sono contento che hai risolto, ma devo farti osservare che la prima necessità che avevi era di sapere quali valori far arrivare alla scheda del multi. Da quello che ho letto, ma non sono andato in profondità, su un canale ti occorrono 6 valori ben definiti per attivare le sei modalità di volo.
Se tu avessi chiesto "ho la necessità di avere su un canale, associato ad uno o più interruttori, questi sei valori: 700, 850, 1000, etc etc etc per pilotare un multirotore" sarebbe stato più semplice risponderti.
Rimane poi il fatto che la soluzione sia possibile con la combinazione di ben tre interruttori ...., a questo punto puoi fare la modifica di sostituire un potenziometro con un commutatore rotativo a sei posizione. Si tratta di una modifica fatta da molti multirotoristi e la trovi descritta in queste pagine.
Carlo |
Scusa Carlo, non voglio essere insistente nè tantomeno fare il saputello (sono il primo ad aver detto che sono all'inizio), ma non ho mai parlato di "valori"!!!
La mia prima richiesta, che poi si è protratta fino alla soluzione, era semplicemente su come abilitare lo switch delle modalità di volo, quello a 3 posizioni (che, tra l'altro, in combinazione ad
UN SOLO altro switch le fa diventare 6). Poi ovviamente dovrò anche impostarne i valori (se non lo fa Mission Planner), ma rimane il fatto che è un'attivazione che va fatta dalla radio. Ed essendo su un 3D che parla della Turnigy 9X.........
Poi per carità, può darsi che non mi sia spiegato bene io.
Ad ogni modo, non è successo nulla (almeno per me), Grazie ancora di tutto!
Claudio