27 febbraio 07, 14:17
|
#9 (permalink)
Top |
Guest | Citazione:
Originalmente inviato da batman Tra l' altro vorrei capire come mai quelle in "plastica" della SCHUBELER le diano a 35000 Max quando altre di "plastica" le danno a 40/42000......
Io faccio girare una Fantek 6XX a 48000, e dopo circa 10 minuti totali di funzionamento, quasi sempre al massimo, NON ho avuto problemi (a parte che il Permax 480/3 con 55A era un poco caldino, ma ho migliorato il raffreddamento con una cuffietta, essendo spingente l' aria che lo raffredda è + lenta). | Considerato che praticamente non esiste differenza di pressione tra prima e dopo la ventola,se ne deduce che la portata ponderale e volumetrica è costante e che,di conseguenza,la componente assiale dipende unicamente dalla sezione del condotto.
Ci sono quindi probabilità molto alte che la velocità dell'aria sia superiore proprio nella zona del motore.
A meno che il Fantexx sia montato su un modello della Scorpio........pensiero a posteriori,pensavo al mio nello Skylancer.![:rolleyes:](/forum/images/smilies/rolleyes.gif)
Beppe |
| |