Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 15, 20:43   #1396 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
E' la mia prima esperienza elettrica.
Avevo in casa un Hacker a30 12L-V2 da 1000 rpm/volt comprato per altri usi e mai usato, leggendo qua e là mi sono convinto che avrei potuto usarlo su un modello di circa 1 kg e quindi ho cercato un modello che poteva rientrare in quel peso.
La scelta del tavoletta è stata fatta per velocizzare la costruzione ed in previsioni di probabili subitanei incidenti.
Anche il regolatore l'avevo in casa, è un Hyperion da 60A Bec.
Il timer è stato acquistato da Modelberg, è un cosino da pochi grammi e costa poco più di 10 euro, ha un discreto numero di funzioni programmabili con pulsante tra cui : tempo di volo, eventuale ritardo alla partenza, percentuale potenza motore.
Funziona senza problemi e si collega al regolatore con la normale spinetta.
Volo con LiPo 4S da 1800.

L'unica cosa che mi lascia qualche pensiero nel volo VVC elettrico è che se pianti il modello...........il motore rimane collegato e sotto tensione e cerca di girare, per cui, se non si vuole bruciare tutto...........bisogna correre.
Grazie Esti...
Non avevo guardato da Modelberg.
Penso che il problema del piantarsi al suolo sia comune.....non solo nel VVC....ma anche nell'RC. Fino ad oggi fortunatamente niente incendi.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando