Dopo una giornata sulla spiaggia, ho imparato una lezione importante: MAI PORTARE UNO SCALER SULLA SABBIA!!
Per fortuna non si è guastato nulla, ma la sabbia è troppo dannosa per le parti meccaniche, ho passato due giorni, ed una bomboletta di svitol per pulire la mia jeep
Però mi sono venute in mente delle idee per migliorarla:
- Renderla totalmente waterproof, pensavo di usare il metodo del palloncino per la ricevente, ne conoscete di migliori? per quanto riguarda il resto dell'elettronica, ci sono andato giù pesante col silicone nautico
- togliere la bullbar davanti, e sostituirla con un paraurti meno ingombrante! Purtroppo ho notato che a volte crea fastidio, infatti nelle discese ripide, seguite da una salita, spesso si incastra.. Questo vuol dire, che non metterò il verricello davanti, prende troppo spazio.. Idee su dove altro metterlo?
- Proteggere meglio il leverismo del cambio, è una zona meccanica delicata ed esposta troppo alle intemperie, pensavo di mettere una plastica sotto per evitare almeno la terra che sale camminando.
Posto un paio di foto per capire di cosa stiamo parlando. Ovviamente l'elettronica è ancora da sistemare.