Citazione:
Originalmente inviato da andrea_forcolin Ok, grazie.
Così ho fatto, tura pori a pennello e poi fondo a spruzzo, non ho però carteggiato tra una mano e l'altra !
Qualcuno dice anche di dare la prima mano di fondo a pennello proprio per coprire al meglio le venature, poi carteggiata è ancora spruzzo e carreggiata.
È una buona idea?
Grazie |
9 per preparare, una per spruzzare la vernice. Si parla di tempo ovviamente.
a pennello finisci per metterci una marea di peso e stucco che poi ti voglio a togliere.
Fin' ora hai fatto bene, come dice Cornia, adesso stucco a spruzzo bicomponente che usano i carrozzieri. Comperalo nelle forniture per carrozzieri. Nei brico ed on-line trovi anche fondi in bomboletta monocomponente. Fanno pena, pietà, compassione. Lasciali dove stanno.
Se non lo trovi in negozio prendi questo on-line 04302-04306-04310 Macrofan HS Autolevel Primer della LECHLER. E' a
utolivellante e ad alto potere riempitivo (che è ciò che serve a te sul legno) e ti facilita molto il lavoro.
3 parti di stucco, una di catalizzatore e fino ad una di diluente (tutto in volume). Viene molto liquido e riempie tutto alla perfezione. Mentre asciuga (20 minuti temperatura ambiente) vedrai che diventa "automagicamente liscio ed uniforme.
spruzza una qualsiasi vernice "spia" scura sporcando quà e la le parti stuccate.
carteggia ad acqua avendo cura di togliere la vernice spia, qualche altra passata e poi fermati. carteggia ad acqua fino al 600, se necessario ristuccare a spatola con stucco bicomponente e ricarteggiare. Quando è perfetto dai un velo di vernice bicomponente da carrozzeria diluente sintetico (non farti "appioppare" quella all' acqua che usano adesso, che dopo dovresti dare comunque un sintetico bicomponente lucido).
Robbè