Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 15, 11:47   #1 (permalink)  Top
MATTYMEY79
User
 
L'avatar di MATTYMEY79
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: Pesaro
Messaggi: 140
Primo avviamento Shepherd velox v10

Salve a tutti!!!
Chiedo cortesemente assistenza nella messa in funzione della mia velox v10, o meglio chiedo conferma di quello che so, e quindi se la procedura che credo sia corretta, in realtà lo sia davvero, perché vengo dal turing elettrico, quindi sebbene mi sia informato tanto, a livello di motore, qualche lacuna la avrò sicuramente.
Shepherd Velox V10 Twelve. Con aggiornamento a PRO 2015
Picco Torque .21 EDO Modified
Premetto, che il motore non è nuovo, a girato pochissimo, ma è già rodato, il primo ostacolo lo trovo nella fase di oliaggio del filtro dell'aria, la mia paura è quella di esagerare, cioè come ci si regola?!!!
e soprattutto a cosa serve?!!
A quanto mi risulta la miscela (MLC) a già al suo interno, la giusta percentuale di olio!!!! quindi quello che si mette al filtro a cosa serve?!!
Comunque tornando alla quantità da metterci, mi aiuterebbe avere un'idea di quanto metterne, cioè basta qualche goccia qua e là,?? bisogna metterne un po su tutta la superficie senza impregnarlo troppo?? oppure deve essere proprio ben impregnato?!!
Dopo di che, e dopo aver ovviamente fatto il pieno, devo far arrivare la miscela al carburatore!!!! Ho visto che ci sono diverse tecniche, io come avviamento, uso la casetta, per cui quello che mi verrebbe da fare, è far girare brevemente il motore senza scalda candela, tappando lo scarico ed osservando il tubicino della miscela, una volta arrivata al carburatore dovrei essere a posto giusto?!! Dopo di che non resta che inserire lo scalda candela, ed avviare??!! Giusto?!!!
Ogni consiglio, suggerimento, aiuto.......... È molto ben accetto!!!!
Grazie!!!!


Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
MATTYMEY79 non è collegato   Rispondi citando