Discussione: truggy 1/8
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Vecchio 11 aprile 15, 22:21   #149 (permalink)  Top
zerocom
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ti ringrazio ma questo bene o male lo sapevo...il mio dubbio era sul fatto di saltare col gas neutro oppure no...

volevo sapere se il mio settaggio ammortizzatori era giusto...nel senso la ghiera delle molle all'anteriore è a 4 mm dal fine corsa....al posteriore è a 9 mm dal fine corsa dovrebbe essere buona come regolazione per non avere un rilascio troppo brusco sul posteriore???
Si ma quello non dipende solo dalle molle dipende anche dal tipo di olio che usi negli ammortizzatori ti riporto un pezzo di una guida presa su internet:

MOLLE AMMORTIZZATORI
Certo non si può prescindere dalla corretta scelta delle molle coassiali che lavorano in simbiosi con gli ammortizzatori. Vediamo come si deve operare, ricordandosi che olio tenero vuole molle tenere, olio duro, molle dure. Una molla morbida sull’avantreno aumenta lo sterzo, è idonea per piste con molte ondulazioni a patto che non siano troppo secche, e avendo reazioni lente permette alla macchina di copiare bene le ondulazioni, perché riesce a far stare a terra le quattro ruote (quasi sempre). Le molle morbide al posteriore aumentano la trazione ma diminuiscono lo sterzo. Quindi, aumentando il grip dietro, il modello volta meno. Usando molle più dure davanti, diminuisce lo sterzo, ma si possono affrontare i salti meglio e più rapidamente. La molla più dura è ottima per piste ad alto grip. Con molle posteriori più dure si ha maggiore sterzo e maggiore feeling sui salti, sia al momento di stacco che al momento dell’atterraggio. Davanti si usa sempre o quasi, un olio leggermente più duro del posteriore (50/100cps di differenza); al massimo si usa la stessa densità del posteriore. Difficilmente viene utilizzato un olio più morbido sull’avantreno. Di norma io gioco con gradazioni che vanno tra il 400 al 700. D’estate ovviamente si usano gradazioni di olii siliconici maggiori, a causa del calore nettamente superiore. In sintesi se il modello gira troppo, indurite gli ammortizzatori sull’avantreno o ammorbidite quelli posteriori, se gira poco ammorbidite quelli anteriori o indurite quelli posteriori. Indurite e ammorbidite, salendo di 50/ 100cps al massimo.
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