Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 15, 16:33   #14 (permalink)  Top
codyx
User

Data registr.: 08-04-2015
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Puoi anche andare con l'avviatore ma devi fare un pò di attenzione.
Il tuo motore ha l'albero che gira su bronzina e di conseguenza se l'avviatore non è perfettamente centrato con l'asse le vibrazioni potrebbero non essere un tocca sano.
Tuttavia se installi un oggiva puoi usare l'avviatore ma al tuo posto avvierei 1 o 2 secondi per volta; non insisterei per lunghi periodi.
Non vi è bisogno di preriscaldare il motore con la pistola ad aria calda.
Nel caso in cui tu voglia utilizzarla, senza esagerare, non danneggeresti nulla ma i glow non hanno bisogno di questa tecnica.
Insomma non è un Landini semidiesel come dice Losisi hahahah
Di solito si preriscalda la parte termica solo nei motori nuovi senza fasce se l'accoppiamento risulta essere molto serrato e di solito accadeva nel Supertigre 0.46.
Il tuo sembra essere ben rodato quindi apri lo spillo di 2/3 giri.
Tappa il carburatore con il dito e contemporaneamente fai girare l'elica per 2/3 giri.
Ti accorgerai che il tubetto del carburante si riempirà e di conseguenza finirà del carburante anche all'interno del motore.
Poi alimenta la candela e vedrai che il tuo motore andrà in moto.
Saluti

Grazie per le risposte,
non avevo pensato alla bronzina, tornerò al dito e se riesco a farlo partire penserò all'ogiva come mi consigliavi, anche esteticamente è un'altra cosa.
La tecnica di accensione è la stessa che mi aveva consigliato il mio amico ed è quello che ho fatto, purtroppo con risultato negativo.
Pensavo di smontare nuovamente il motore e ripulirlo, magari non ho pulito bene i travasi o altro.
Petrolio bianco, spazzolino, Dremel con punta in "panno" e alla fine l'olio apposito.
Serbatoio riempito con miscela al Jet`s Miscela aerei 5% nitro e posizionato all'altezza del motore. Prpocedura di pre avvio come descritto sopra, accendi candela bello carico e via di dito nella speranza che si accenda. Credo di non aver dimenticato nulla giusto?
Ciao
Claudio
codyx non è collegato   Rispondi citando