Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Premesso che nell'Eagle il rotore posteriore, a motore "addormentato" non segue il rotore principale (rimane fermo). Questo implica un avvitamente del modello in discesa libera con conseguenze immaginabili. Se questo fenomeno lo vogliamo chiamare autorotazione per me và bene ma non è cosi... Altri modi, vista la meccanica del nostro ely, per fare autorotazione, non ne vedo...
[cut] |
ok che il rotore posteriore non ruota a motore spento (e vero solo in parte... la minima di attrito fra la trasmissione un piochino lo fa ruotare.. ma insignificantemente) ...in ogni caso questo non dovrebbe essere un problema perchè quando vai in autorotazione il motore è appunto spento
...cerco di piegare la mia logica (magari sbagliata) ..qundo il motore è acceso.. c'è una forza a bordo dell'hely che spinge il rotore a ruotare, il quale per inerzia tenderebbe a stare fermo.. questo fa si che il corpo delll'ely reagisca di conseguenza tendendo a muoversi in direzione opposta(se non ci fosse l'anticoppia della coda)... ma quando il motore è spento tutto questo non dovrebbe avvenire... anzi l'hely .. dovrebbe lntamente prendere a girare nel senso di rotazione delle pale ..per effetto dell minimo attrito der rotore sul resto del sistema che dovrebbe tendere a "portarsi dietro" tutto il resto nei suoi movimenti
spero di non aver detto cagate... ma sono andato a logica