Citazione:
Originalmente inviato da Leopard 111 Salve ragazzi, sicuramente è un quesito già postato in precedenza, però non riesco a trovar niente in merito mi auguro che qualcuno mi possa aiutare.
Da poco mi son cimentato nella programmazione di una Taranis, relativamente al settaggio di un Hirobo Shuttle Plus, vado al sodo:
come faccio ad escludere tutte le fasi di volo quando devo richiamare l'autorotazione??
Mi spiego meglio:
Una volta create tutte le fasi di volo con relative curve e mixati i canali motore e passo, l'autorotazione entra solo in normal, con Idle up 1 e 2 no.
Qualcuno mi può aiutare grazie!!! |
E' la stessa cosa che uso sugli alianti
NOME FASE---ATTIVATA DA:
Normale-------niente
Termica-------L1 (interruttore logico 1)
Acro----------L2
Butterfly------L3
-Quando attivo il butterfly (usando SF su, frenata proporzionale ad uno slider) voglio che esca dalle altre (Acro e Termica)
-Per comandare le altre uso SC
La chiave è nell'impostazione degli interruttori logici con le funzioni AND
L1 AND SCgiù SFgiù
L2 AND SCsu SFgiù
L3 AND SFsu ----
PS: Dopo l'aggiornamento, inserendo la fase di volo Butterfly, i servi prima di mettersi nella posizione corretta danno un colpetto in su/giù (irrilevante per i miei scopi). Non so a cosa sia dovuto ne come si possa evitare, magari sbaglio qualcosa nella procedura sopra descritta. Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti.
PPS: dopo l'aggiornamento controllare le impostazioni, avevo un paio di ingressi che si erano invertiti....