parlando seriamente forse ho scoperto una teoria abbastanza interessante sulla trazione dei buggy elettrici.
pistina di mantova ,3 prove con 3 macchine identiche messe giù grosso modo uguali di assetto ma 3 grandi differenze.
3 xray xb4 ,una con il diff centrale, l'altra con la frizia molla di brutto ,l'altra con la frizia a pacco.
ebbene la migliore in assoluto era quella con la frizione molla su un terreno scassato ,non c'è diff che tenga.
persino negli avvallamenti quella con frizione molla lavorava alla perfezione ,mentre quella con frizia dura saltava passando sul tratto bucato.
questa la prova di circa 2 settimane fa.
ora la stessa macchina con il diff centrale ha messo la frizione e a parole sue ha detto che va che è una cannonata.
io lo avevo detto ancora a suo tempo che sulle 1/8 sarebbe stata una cosa interessante svilupparla.
alla fine una nitro ha una frizione che agisce cmq come una sorta di "parastrappi" non avendo una trasmissione diretta come si ha sulle elettriche.
chi sa come andrebbero utilizzandola sopratutto nelle piste bucate