Citazione:
Originalmente inviato da aranova Come non c'hai l'autorotazione!!! Bisogna saperla fare ma c'è, se po' fa'.
I vari metodi di comunicazione dati PCM PPM sono soggetti a disturbi sulla fondamentale alla stessa identica maniera, se stai utilizzando per esempio 35,120 Mhz ed io sto sulla stessa frequenza, altro che pcm ppm spcm ccpmccpmccp cadi come una pera, l'unica differenza e che in ppm i disturbi eletromagnetici EAT - o interfernza da armoniche , spurie, possono far muovere i servi a ca**o in PCM no essendo codificato lui aspetta un "treno" di impulsi logico, come fosse una password; Ma se la portante viene azzerata da un'altra c'è poco da digitalizzare, l'autorotazione sarà fondamentale quando volando in alto ci accorgiamo che il brushless ci ha lasciato o per lo scoppio il motore si addormenta! |
Premesso che nell'Eagle il rotore posteriore, a motore "addormentato" non segue il rotore principale (rimane fermo). Questo implica un avvitamente del modello in discesa libera con conseguenze immaginabili. Se questo fenomeno lo vogliamo chiamare autorotazione per me và bene ma non è cosi... Altri modi, vista la meccanica del nostro ely, per fare autorotazione, non ne vedo...
Comunque pensandoci bene credo che sia preferibile perdere il controllo e riacquistarlo con una ppm invece di perderlo definitivamente con una pcm e mettersi nelle mani del fail safe... immaginate di sorvolare un laghetto e perdere comunicazione con una pcm... buon bagnetto! Forse e ribadisco forse... con la ppm lo ripiglio! No?