Citazione:
Originalmente inviato da codyx 1) La prima foto fa vedere il motore prima che lo smontassi e quando l'ho rimontato ho badato bene di rimetterla così, provvedo subito a girarla. |
e' solo uno scrupolo, come gia' detto non e' questo che impedisce al motore di funzionare.
Citazione:
2)La candela è una OS 8, vedrò di cambiarla anche se presa nuova con il resto. Per quanto riguarda il suo funzionamento, ho provato a vedere a testa smontata e diventava bella rossa, non so se questa osservazione sia suffuciente per dire che funzionava, che ne dici?
|
Assolutamente si', questo ti fa capire che la candela e' buona e la batteria e' carica, quindi possiamo escluderle dalle cause. N.b. Il motore parte regolarmente anche con la candela con il grado termico sbagliato, quindi per il momento puoi evitare di correre a cambiarla, ci pensiamo dopo.
Citazione:
La sede dello spillo l'ho pulita con il compressore e controllata bene, mi sembra pulita
|
Attacca un pezzo di tubetto alla presa del carburante, poi soffia mentre apri e chiudi lo spillo. A spillo chiuso non deve passare nulla, e aprendo lo spillo deve progressivamente soffiare sempre di piu'. Ci sono uno o due forellini sullo spruzzatore che si intasano facilmente di olio di ricino vecchio, e oltretutto il colore del "tappo" e' tale per cui non si riesce a capire a vista se il passaggio e' effettivamente libero o no.
Citazione:
per quanto riguarda la camicia mi sembrava che non si potesse sbagliare in quanto ha una unica luce di scarico che ritengo sia quella rettangolare e stretta che coincide con l'apertura nel "monoblocco" dove va collegata la marmitta, è corretto così?
|
La luce di scarico si distingue da quelle di travaso non solo per l' altezza, ma per il fatto che e' piu' vicina al bordo superiore del cilindro.
Citazione:
Invece ho dubbi su di un altro particolare, nella foto CAM00450, si vede un foro più grande, ortogonale al perno della biella, penso serva per la lubrificazione all'interno del pistone solo che può avere 2 posizioni simmetriche fra loro, ma che cadono in maniera diversa sulle luci della camicia. Più precisamente in una posizione il foro passa per quella che sopra ho definito la luce di scarico, mentre nell'altra posizione coincide con una luce che porta miscela. Per me è corretta quest'ultima posizione, giusto?
|
si', e' buona la seconda.