Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 15, 17:35   #1 (permalink)  Top
codyx
User

Data registr.: 08-04-2015
Motore Magnum GP con oltre 20 anni sul groppone

Ciao a tutti,
cortesemente vi chiederei un aiuto per il motore in oggetto.
Una ventina di anni fa comprai, da un conoscente, un aereo radiocomandato con il motore in oggetto ad un prezzo simbolico con la speranza di concretizzare il sogno di far volare un aeromodello. Poi le cose non vanno sempre per il verso giusto e l'aereo è sempre rimasto come mi è stato dato. Ora mio figlio lo ha visto e m ha chiesto di farlo volare, questo è bastato per farmi riaccendere la scintilla.
Il motore non ha mai girato, era bloccato, l'ho smontato pulito, oliato con olio apposito, rimontato, andato in un negozio di modellismo della mia città e comprato: una candeletta n°8, accendi candela ricaricabile, serbatoio nuovo (per sicurezza) e miscela Jet`s Miscela aerei 5% nitro.
Mi sono preparato banco prova, e via di tentativi per avviare il motore, ma nulla da fare! Ho provato con vari livelli di carburazione, avviamento a dito e con avvitatore, ma nulla nemmeno un borbottio.
Mi è venuto il dubbio che la miscela non sia indicata per questo tipo di motore, ma non avendo competenza a riguardo, mi rifaccio alle parole del negoziante che invece la ritiene corretta. Avreste qualche consiglio a riguardo? Grazie 1000 per l'aiuto.
Saluti
Claudio
Icone allegate
Motore Magnum GP con oltre 20 anni sul groppone-cam00440.jpg   Motore Magnum GP con oltre 20 anni sul groppone-cam00446.jpg   Motore Magnum GP con oltre 20 anni sul groppone-cam00450.jpg   Motore Magnum GP con oltre 20 anni sul groppone-cam00458.jpg  
codyx non è collegato   Rispondi citando