Discussione: Cambio batteria
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 aprile 15, 15:40   #14 (permalink)  Top
maxks
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Ne ho sentito parlare da un po' e ho seguito anche le pubblicazioni dei ricercatori... ma siamo alla versione "alfa" del progetto, ovvero è ancora una sperimentazione. Le tensioni in gioco sono ancora basse (circa 2 volt) e anche la corrente non è molta (ero rimasto a 250 mAh, non so se sono progrediti in tal senso).

Credo che ne sentiremo parlare, forse, tra non meno di 2/3 anni (ottimisticamente); come per tutte le novità tecnologiche, nel momento in cui sono disponibili, prima vanno smaltite tutte le riserve di materiale vecchio, nel frattempo le aziende produttrici si attrezzano per la nuova produzione, poi inizia la commercializzazione in parallelo (con costi molto più elevati), finché non si assesta.
La stessa cosa che è successa alle LiFe (che tra l'altro non tutti i produttori le fanno): ora sono molto più capienti e performanti di quelle che trovavi 1 anno fa, e costano praticamente la metà.