Discussione: Modellino 0 spese!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 07, 01:29   #6 (permalink)  Top
MeBf110
User

L'avatar di MeBf110

Data registr.: 15-12-2006
ci volevo montare un Mabuchi (sapete quei motori elettrici piccolini delle mini 4WD con 2 pile da 1,5V)...

e secondo te ce la fa a far girare un'elica?
Guarda che un'elica non basta farla girare, il motore deve avere anche una certa "coppia" per dare spinta....

Tavola di 1x2m di truciolato da 1mm o forse poco più

TRUCIOLATO? Forse intendevo COMPENSATO
e comunque per un modellino a volo libero.... mah... come ti hanno già detto, meglio il depron.

Motore Mabuchi sopracitato
elica di un vecchio Cox (in plastica, larga una spanna, e ho già fatto le prove di tiro)

nel senso che hai tirato l'elica? a che distanza arrivi?
no, dai, a parte gli scherzi, seriamente, dubito che il motorino che fa andare una macchinina giocattolo basti a far "tirare" un modello....
larga "una spanna" poi.... quasi di sicuro c'è scritto sopra che misure è (diametro e passo)

Vinavil
potrebbe andare bene, forse meglio una colla più specifica: io uso una colla simile al vinavil, della saratoga, molto forte, ma non ricordo il nome preciso...

e basta!

e ti pare poco?

Spero che anche se è un'idea delirante mi prendiate sul serio...

io ti prendo sul serio, e sul serio ti dico: vai a un campo di volo, conosci qualcuno, senti se ti insegnano a volare, ti prendi (se non te lo prestano come han fatto con me) un modellaccio vecchio che nessuno vuole piu, e "...fino a che non l'hai ridotto in trucioli vola con quello. Cadi, colla e lo ripari, e via... Cadi, colla e lo ripari, e via... Cadi, colla e lo ripari, e via..." (pari pari come mi hanno detto a me)

Poi mentre impari, pian piano ti costruisci il tuo modello, allora si che puoi andare a prendere un progetto e fartelo su su.
Pian piano ti compri radio, ricevente, servi, ecc...

Vai, che sembra difficile, ma basta essere tenaci!

In bocca al lupo!
MeBf110 non è collegato   Rispondi citando