La mia era una ipotesi relativamente a 5C di scarica, potrebbero averne anche di più.
Sarebbe il caso, comunque, contattare il venditore e chiedere le specifiche tecniche di quelle batterie (C continui, C burst, resistenza interna, peso e dimensioni), tanto per essere sicuri di quello che acquisti (visto anche il costo non irrisorio).
Se rispecchiano i parametri di assorbimento dei motori, allora si, puoi usare una batteria per ogni motore... però anche qui c'è un problema:
i due motori che Graupner che avevi in mente di acquistare hanno un range di tensione da 7.4 a 22.2 con una tensione nominale di 14.8 volt, valori classici per batterie LiPo da 2S a 6S (nominale 4S).
Le LiFe, invece, hanno come tensione nominale 6.6 volt per 2S, quindi usate singolarmente sono sotto dimensionate (come tensione) rispetto alla tensione minima richiesta dai motori. Il motore gira comunque, solo che perde parecchi giri (sono da 600 kv - se non erro -, quindi 600 * 0.8 volt = 480 giri a 2S) con conseguenza di affaticamento maggiore (non conosco le specifiche esatte, ma quei giri potrebbero inficiare il raggiungimento dei giri di coppia) e quindi può esserci aumento di assorbimento di corrente che si trasforma in temperature di esercizio più elevate (oltre che durata inferiore del tempo di esercizio).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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