Citazione:
Originalmente inviato da checco60 Ho completato il settaggio di base del mio 3gx facendo i vari step DIR, E LIM, E REV, A LIM e A REV (devo ancora fare il settaggio della coda e non ho ancora toccato il set up di volo).
Mi capita che, con l'eli al banco, dopo avere acceso il sistema 3gx, quando do passo da tutto negattivo a tutto positivo, la corsa dell'elevatore è piu' lunga di quella degli alettoni con il risultato che se nella posizione dello stick tutto negativo il piatto rimane leggermente cabrato , nella posizione tutto positivo il piatto rimane leggermente picchiato. E' come se avessi aumentato il fine corsa dell'elevatore. Questo pero' non succede facendo la prova nella funzione setting" DIR".
faccio presente che non ho variato i fine corsa dei servi, ma ho agito solo sui sub trim (durante il settaggio DIR) per centrare il piatto.
grazie in anticipo |
prova a modificare con il PC il parametro (collective pitch elev. precompensation)
Vedrai che poi il piatto sale e scende come in modalità DIR. Io lo ho portato questo valore a 0 ed è perfetto, il piatto ciclico sale e scende senza cabrare o picchiare