salve a tutti.
spero di aver azzeccato la sezione giusta,altrimenti chiedo scusa e chiedo hai moderatori di reindirizzarmi.
allora,e da qualche anno che pratico il modellismo,sia di ely e da un anno a questa parte anche aerei.
mettendo confronto ely e aereo,l'aereo per se non richiede moltissime capacità di settaggio ( attenzione intendo la complessità sia della meccanica ma non ché la parte elettronica del elicottero sopratutto flybarless)ok?? anche l'aereo sia acrobatico o jet a turbina ha il suo impegno sicuramente,ma dalla mia esperienza penso che come vedo che tanti sono d'accordo con me l'ely e il più complesso.
ora non voglio parlare di questo che e soggettivo,ma bensì una cosa che ho notato su youtube........numerosi video di gente che spiegano i loro setup e montaggi.
penso che ci ricordiamo tutti quanti i primi tempi il limbo per settare il nostro ely

,di quanto avevamo avuto bisogno di qualcuno,per qualsiasi monata aspettare il fine settimana per andare al campo di volo e chiedere e richiedere.
certo confesso che sia su questo forum che altri e andar sul campo di volo ci abbiano aiutano tanto........si ma mai come con un video ben illustrato che oltre le parove c'e il video in qui si può far vedere passo a passo l'operazione.(non si può per ogni cosa aspettare il fine settimana per incontrare qualcuno) e intanto scrivere e leggere e cercare di capire e non tanto bene di ciò che chiediamo.
quanti se ne vedono su youtube,ma tutti lingue estere di ogni lingua................ta ta tantan....................NO LINGUAAAA ITALIANAAAAAAAAAAAAAAAAAA

allora mi sono sempre chiesto,ma come mai nessuno non si e mai preso la briga di fornire qualche bel video per nostri futuri appassionati,ma anche per noi per ulteriori informazioni o modifiche,poi e come una catena inizia uno e ne seguono altri.
fino ora l'unico sito dove spiega un qual cosetta e il modellismoticino,ma solo con il sistema flybar no flybarless.
ne ho provato farne uno io.........PER LAMOR DI DIO faccio pena non sono molto portato a questo

.
ma mi chiedo se in tutta l'italia non ci sia qualcuno che ci vorrebbe provare...
voi cosa ne pensate?? ciao a tutti e buona pasqua a TUTIIIII