Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI I gruppi che hanno richiesto e ottenuto la zona regolamentata non mi risulta che siano molti.......per cui anche se ti isc rivi a un campo è probabile che i problemi siano gli stessi |
Il nostro Gruppo è tra questi pochi, ma il problema della rappresentanza resta !
Noi abbiano fatto tutto da soli, armati di santa pazienza abbiamo cercato di far volare i nostri soci senza discriminazioni tra i " patentati " e i non.
Ma siamo soli, vi rendete conto !!!
Né AECI, né FIAM,né FANI ci stanno rappresentando.
FIAM e FANI sono associazioni di " categoria " e come tali soggetti privati, se un aeromodellista si iscrive, non si iscrive , si cancella sono fatti suoi.
La FIAM e la FANI sono come la Confindustria, la CNA, la CISL o la CGIL, se uno trova vantaggi o condivisioni ci sta dentro altrimenti non si iscrive.
Il problema dell'Aero Club d'Italia è più grave, è un Ente di Diritto Pubblico, e prende i soldi dallo Stato Italiano e pertanto da tutti i cittadini e anche da noi aeromodellisti; ma per noi che fa ???
Io posso decidere di non pagare la FIAM o la FANI, l' AECI, non posso non pagarlo, mi prendono i soldi direttamente dal 730 o dall'UNICO.
Il nostro gruppo in quanto ASD- Associazione Sportiva Dilettantistica è iscritto al CONI, prima ancora ha cercato di iscriversi all'Aero Club d'Italia come Ente Aggregato; ci hanno negato l'iscrizione perché il nostro Statuto contempla l'attività sportiva ( non agonistica siamo una ASD ) e contempla la scuola di volo per l'avviamento alla sport ( attività obbligatoria come ASD ).
Se permettete c'è una grossa differenza tra la FIAM la FANI e AECI !!!
L'AECI mangia con i soldi miei, nostri, vostri ed in cambio cosa ci dà !
Noi come Gruppo, al momento, siamo a posto, ma domani ???
Non possiamo fare come gli struzzi, il problema di oggi non ci tocca, ma domani potrebbe nascere un nuovo problema, e chi ci aiuterà a risolverlo ???
Non mi interessa se i Presidenti di AECI, FIAM e FANI giocano a guardie e ladri, noi dobbiamo far sentire la nostra voce, ed i loro giochi di potere del momento devono cessare.
Perché non raccogliamo firme per una lettera da inviare al Ministero competente.
Basta piangere, facciamo qualcosa se non vogliamo, un giorno, dover cessare la nostra passione !!!