Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 15, 14:08   #6 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lovsky Visualizza messaggio
Beh che dire, io ti ringrazio sei stato esplicativo nella maniera più assoluta
Quindi diciamo + volo - ansia di star lì a controllare tutto...giusto? Male che vada col tempo qualche trimmata...
Un ultimo paio di cose, le sfere e i links dei servi e della flybar (perdonami se il linguaggio non e' corretto) vanno lubrificate sin da subito assieme agli ingranaggi o e' una cosa che va fatta col tempo?
Ho visto molte persone acquistare a parte la trasmittente Ds6i, secondo te volendo semplificare, per un principiante quali sono i pro e i contro sostituendo la radio base (MLP4DSM) con questa?
Grazie mille!
Premetto che sono un principiante, avanzato, ma ancora principiante non avendo tanto tempo da dedicare al modellismo, alcune cose le so per esperienza diretta, altre perchè le ho imparate in campo volo da piloti più esperti, altre ancora per averle lette sul forum. Quindi qualche mio parere potrebbe venire corretto o smentito da qualcuno più pratico.
Più di uno mi hanno detto che è meglio non lubrificare perchè l'olio raccoglie sporco e fa morchia, se necessario per evidente difficoltà di movimento di qualche parte farlo con pochissimo olio al silicone o Svitoil o WD40 od olio per macchine da cucire e poi di pulire periodicamente le parti lubrificate. Gl'ingranaggi, in genere, sono in Teflon che è autolubrificante.
La DX6i ed i modelli successivi sono programmabili per più modelli di elicottero ed aereo (10 nel caso della DX6i) e personalizzabili secondo le scelte e lo stile del pilota. Io ci piloto il Blade mCP X ed i miei 4 aerei (ognuno col suo set d'impostazioni) , oltre ad usarla col simulatore Phoenix, la radio di base è programmata in fabbrica e la puoi usare solo con modelli molto simili.
All'inizio non ne sentivo la gran necessità, coll'aumentere del numero dei modelli mi è diventata indispensabile.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando