Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 aprile 15, 14:59   #319 (permalink)  Top
Hydromiterc2motori
User

L'avatar di Hydromiterc2motori

Data registr.: 15-01-2014
Buongiorno!

Sono Damiano e anche io a casa mi sono ritrovato un modello della nikko,
la civic type-R quella gialla, http://www.model-making.eu/zdjecia/1/2/5/291_rd.jpg

e ho deciso di smontarla per sostituire tutto!
per il piacere di montare e smontare e per far divertire mio fratello,

aprendola ho visto la classica scheda che contiene esc e la ricevente, il motore brushed, gli ingranaggi plasticosi..

non ha gli ammortizzatori e penso che metterne 4 sia un'impresa.. meglio senza.. sennò faccio prima a prenderne una nuova..

il servo è una cosa che non avevo mai visto ricavato da un motorino brushed secondo un meccanismo che forse all'epoca era ritenuto valido

io vorrei sostituire il motore con un brushless delle stesse dimensioni del motore che c'è attualmente, un esc, me ne basterebbe uno da 30a per il motore che avevo adocchiato io, e la ricevente la recupero dal motoscafo o ne prendo una uguale che poi accoppierò al radiocomando (absima cr4t), di conseguenza dovrò sostituire il motore che funge da servo con un servo, e a casa o qualche micro servo (i classici di hobbyking) che uso per realizzare i flap sugli aeromodelli che ho, potrei farcela oppure ho bisogno di un servo più potente? e poi mi serviranno pignone e ingranaggi nuovi, dato che sicuramente i giri non saranno più quelli di un brushed, devo aumentare o diminuire il numero della dentatura? e ancora, come identifico o scelgo il passo? penso comunque che necessito di un pinch basso ma non so la dentatura da scegliere

secondo me potrebbe venire fuori qualcosa di bello che ne pensate?

buona pasqua a tutti!

Damiano
Hydromiterc2motori non è collegato   Rispondi citando