Citazione:
Originalmente inviato da fbmagico aaappperòòò!!! mica una casa da poco!!! mmm... ce la farò mai!!! per il simulatore lo uso quasi tutti i giorni e vado bene col volo normale, ma si può fare 3d anche col simulatore? non c ho mai pensato se devo essere sincero..comunque la differenza tra il6g e il 3d è spropositata, è quasi inguidabile in 3d, ma anche gli eli più grandi sono cosi ingestibili? perché tempo fa un amico mi ha regalato un trex di cui non se ne faceva più niente e prima o poi volevo usarlo ma la vedo grigia
grazie per l'esauriente risposta |
Si, anche col simulatore puoi farlo, anzi, è proprio con quello che ci prendi bene la mano e la cosa bella è che non rompi niente
Che simulatore usi? E con che radiocomando?
Gli eli più grossi sono di solito meno nervosi dei piccini ma dipende anche dalle impostazioni che gli dai sulla radio, il problema più che altro è che sono anche più pericolosi e se ti scappa rischi di far male a qualcuno o a te stesso, bisogna stare molto attenti. Domenica mattina ho provato a rianimare il mo G400 sul terrazzo e a un certo punto si è sgranato un servo e l'eli è partito per i fatti suoi, ho tolto subito gas e l'ho fatto atterrare ma se partiva verso di me non era una bella cosa
... e tieni conto che i grossi costano di più a livello di pezzi di ricambio e ad ogni caduta 90 su 100 qualcosa si rompe, mentre i piccoli sono molto più resistenti e soprattutto economici i ricambi.
Sul V977 c'è una bella differenza tra il 6G e il 3D semplicemente perchè con il 6G attivato il giroscopio bilancia in automatico l'eli, infatti se ci fai caso quando lo sposti e molli lo stick vedi che si raddrizza da solo. In modalità 3D diventa un 6 canali a tutti gli effetti e sei tu che lo devi controbilanciare altrimenti lui continua a rimanere inclinato. Praticamente sono due tipi di elicottero in uno. Ti conviene usarlo in 3D in modalità L (tasto dual rate sulla radio), è un po' meno reattivo.
Anche io pensavo di non riuscire mai a pilotarne uno ma a forza di cadute, riparazioni (quindi spese) e testa dura piano piano i miglioramenti ci sono stati... E' un hobby purtroppo costoso soprattutto all'inizio finchè non si impara ma se prende da molta soddisfazione