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Vecchio 02 aprile 15, 22:57   #1291 (permalink)  Top
Squalo60
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Originalmente inviato da HB-XCD Visualizza messaggio
ehm . . .
scusa la mia ignoranza.

Mi definisci Idle-up e normal?
L'idle-up è la condizione in cui il rotore gira in modo costante e tu con.lo stick comandi solo l'inclinazione delle pale ( il passo), mentre in normal con lo stick comandi contemporaneamente sia il passo che il motore. Per volare in modo stabile specialmente in presenza di vento ti consiglio di abituarti ad utilizzare l' idle up. Il normal deve servire solo a far raggiungere il numero di giri rpm in modo che passando in modalità idle-up non avvenga una brusca accelerazione del rotore. Se fai volare l'elicottero continuando ad utilizzare la modalità normal ogni volta che abbassi il passo abbassi anche i giri rotore creando instabilità del modello con il nlassico sali scendi che sei costretto a fare e che in caso di vento può diventare ingestibile. Il pro del L'idle-up è che l'elicottero vola molto meglio, più stabile e più pronto ai comandi,
il contro è che se l'elicottero dovesse cadere devi essere prontissimo a disattivarlo.
Generalmente su tutte le radio la modalità di volo idle-up si attiva tramite uno swich, sulla radio dell'innovator si attiva portando il trim del gas al massimo, quindi per farlo partire il trim deve stare tutto in basso altrimenti l'eli non si arma, col trim al centro l'eli vola in normal, trim tutto in alto l'eli è in idle up
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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