Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Se vuoi la perfezione della linearita' allora lo monti verticale, ma puoi verificare facilmente che anche montato normalmente i movimenti del braccio del servo vengono ampiamente compensate dalle lunghezze in gioco ed in ogni caso se avessi fato un foro di precisione cosi esasperata da non consentire neanche il piu' piccolo movimento puoi dargli un minimissimo lasco con della carta smeriglio, basta un niente per consentire il movimento cui accenni.
Ciaoo |
No, purtroppo, Franco: hai presente il power 90? Ha una fusoliera che non finisce più (e quindi un tubo di comando piuttosto lungo) e dei piani di coda "enormi": appena il servo spostava ANCHE DI POCO il tubo dalla mezzeria, i pianetti si muovevano vistosamente in senso opposto (com'è naturale, del resto). Ho dovuto quindi posizionare il servo con la squadretta in verticale e per giunta sulla mezzeria (lavoro lungo e con qualche difficoltà, ma ottimamente riuscito): sono scomparsi i movimenti atipici e tutto ora è ok.
Puoi montare il servo in posizione "normale" solo se il tubo FA PERNO lateralmente (ed, eventualmente, vertcalmente) sulla barretta: in questo modo il sistema diventerebbe insensibile agli spostamenti laterali e verticali del comando (questi ultimi, per fortuna, quasi inesistenti).
Ciao