Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Ecco, visto che alla Fiam non sono dei burloni?
Sanno bene quel che fanno. E attenzione alle critiche che è meglio evitare in toto.
Anche qui.
Se piace ci si iscrive, se no si sta fuori, in fondo per una organizzazione privata non ci vedo nulla di male visto che oltretutto è basata sul sacrificio personale di chi la manda avanti da molti anni. |
Hai detto una verità.
Conosco perfettamente il sacrificio personale che occorre per mandare avanti un' associazione. Arrivi ad un punto che fai fatica a farlo e diventi forse più dannoso che utile alla stessa. Quindi ho rassegnato le dimissioni dal consiglio e quelli che sono venuti dopo hanno fatto un lavoro migliore del mio.
Non sono il solo che ha fatto o dovrebbe fare questa scelta per il bene della propria associazione.
Da troppi anni viviamo una guerra fra le varie associazioni ed enti in Italia.
Fra l'altro una guerra che ci hanno fatto credere che fosse la nostra (modellisti)
L'arroganza di queste realtà, che hanno la presunzione della verità e della ragione hanno fatto in modo che anzichè costruire un qualcosa per il modellismo hanno dedicato molte energie in carte bollate ed alla attività dello sparlare dell'altro.
Dalle guerre escono solo morti, feriti e presunti vincitori. Sicuramente nelle truppe truppe/modellisti non vedo vincitori
Spesso la ricerca del nuovo socio era basata sull'assicurazione RC
ASSOCIAZIONE= ASSICURAZIONE
Questo un po' mi fa sorridere.
Pratichiamo il modellismo per qualche oretta settimanale e non pensiamo ai danni molto più gravi che si potrebbero creare nella nostra vita quotidiana.
Per chi non fa gare o manifestazioni la classica RC del Capofamiglia con clausola Aeromodellismo copre ampiamente e meglio molte nostre esigenze di vita.
Stendo un velo pietoso su alcune categorie agonistische AECI. Credo si sia fatto di tutto per distruggerle, mentre per altre e grazie al cielo, le cose vanno bene.
In mezzo a questa situazione posso sapere che motivo ho di gioire?
Hai posto un'alta questione vera.
Faccio parte di un gruppo (circa 100 modellisti)
All'assemblea annuale è stato deciso quet'anno di uscire da un'associazione. Sono stato l'unico a votare contro.
Devo dirti, come spesso mi capita, di aver sbagliato voto. Avevano ragione
un'ultima curiosità riferita alla frase in rosso.
E' una minaccia?