Citazione:
Originalmente inviato da fbmagico Ciao, anche io ho comprato un v977 dopo una gavetta con coassiale e v911, me la cavo bene, ma volevo chiedere come si fa a portare l'eli in volo rovesciato visto che nel pacco che mi è arrivato si sono dimenticati il manuale !!!
grazie |
Ciao, devi selezionare innanzi tutto il volo 3D e non 6G dal pulsante apposta (il led rosso sul radiocomando da fisso passa a lampeggiante) e sposti lo switch a sinistra della radio verso di te (sul display scompare l'iconcina dell'elicottero dritto e appare quella con l'elicottero rovesciato). A quel punto cambia la possibilità di inclinazione delle pale in modo che l'eli possa volare anche a testa in giu. Occhio che tutti i comandi risultano invertiti quando l'eli vola al contrario, la leva del gas ad esempio la devi abbassare per far alzare l'eli, non è un pulsante che premi e l'eli si gira da solo. Quando cade poi non serve abbassare a zero la leva del gas perchè il motore continua a girare, devi spegnere il motore con lo switch in alto a destra del radiocomando altrimenti rischi di strippare i servi o peggio bruciare le schede di gestione del motore.
Ti consiglio di farlo dove hai molto spazio e sarebbe bene un po' di simulatore per prenderci la mano. Io ho fatto il primo volo rovescio giusto domenica scorsa dopo circa un anno che volo normale e che uso il simulatore