Discussione: motore .56 gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 aprile 15, 23:35   #2 (permalink)  Top
style90.me
User

L'avatar di style90.me

Data registr.: 03-10-2008
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, girando in rete ho trovato questo motore, secondo voi è affidabile???

56er GASSER / Benzin Motor für T-Rex600 , Gasoline engine for .50 size heli | eBay
Questo motore è da parecchio tempo che è in vendita. Non mi pare stia riscuotendo un gran successo. Se guardi bene su Hk vendono lo stesso motore in versione nitro. La cosa che mi convince poco è la quantità di olio nella miscela, che arriva fino al 30%; troppo, secondo me, visto che io, nelle mie sperimentazioni di trasformazione dei glow in gasser, con percentuali del 15, dopo un paio di voli notavo un notevole imbrattamento della candela, con perdita di colpi e malfunzionamento del motore. Alla fine io ed i miei amici ci siamo assestati al 10%. Mi pare di ricordare, pure che la biella sia con bronzina, come quelle sui glow, e questo è un altro punto debole; quello che abbiamo riscontrato noi appunto nelle nostre trasformazioni, che ci costringe a tenere sempre sotto controllo le temperature, pena la rottura della biella stessa. Vediamo se altri hanno notizie più approfondite, e report sulle reali prestazioni.