Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Ciao Gemmis,
La pipa l'ho ancorata con un "accrocchio" in nylon, una sorta di selletta, che a sua volta è fissata sull'ala con una vite in nylon passante. Ho rinforzato dall'interno (attraverso il pozzetto dei servi) con piastrina in betulla.
La pipa poi si blocca o con la classica fascetta da elettricista oppure, come ho fatto io, con un gancio metallico ed elastico (fettina di camera d'aria di bicicletta).
Stasera se riesco faccio due foto.
Saluti
Andrea |
Congratulazioni per il positivo collaudo! (e per l'altra vecchia gloria)
L'elica non è troppo grossa? Anche il Magnum dovrebbe andar bene con la 11x7, se parliamo del gemello dell'attuale ASP 61A. Chi ha montato i Rossi, leggevo che ha dovuto aggiungere circa 200g in coda, facendo un alloggiamento sotto la deriva, che poi è stato ricoperto con l'Oracover rimosso dallo scasso del carrello di prua. Secondo voi, collettore a parte, è possibile mettere la pipa Novarossi sui magnum, ASP, ecc? Costa meno ed è assai più bella di quelle di justengines, almeno ai miei occhi. Interessante se posterai la soluzione per l'ancoraggio della pipa sotto l'ala. Io ora riparto con il completamento del modello: mi sono fermato per altri impegni e.. sopraggiunta
abulica accidia da laboratorio (in forma abbastanza grave).