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Vecchio 01 aprile 15, 13:45   #77 (permalink)  Top
j.p.fillon
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Data registr.: 10-09-2011
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Messaggi: 215
Ciao Enzo !
Certo ,per mani esperte c'é un modo per sbloccare il Fadec e bloccare di nuovo doppo l'intervento. Con Chris ne parleremmo a Serristori se lo desidera.

All'avviamento solo l'elettravalvola start é aperta ,quindi niente va sui cuscinetti .Solo quando la t° sale e supera i 100 gradi nella camera ,l'elettrovalvola principale si apre (switchov )sulle Merlin e a questo momento i cuscinetti vengono lubrificati .
Ma il problema incontrato viene subito all'inizio dell'avviamento ,quando si chiede al motorino di lanciare il compressore piano piano per non sfiamare sulla candeletta ,in modo di arrivare al punto "eclair" del carburante 60/80 °.
Impostare giri piu grandi a questo momento ,non sarebbe bene ,perché la T° interna andreberebbe fuori e la turbina piu lunga a avviare ,non si avviare (fail start ) perche tempo impostato per l'avviamento superato (sicurezza).
Non so se mi sono spiegato bene . Coll'Italiano non sono veramente esperto.
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F-104 ,Merlin 90 K
Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL
SU 35 AD ,2 X M 100 XBL
j.p.fillon non è collegato   Rispondi citando