Citazione:
Originalmente inviato da chrigui la ecu dovrebbe essere bloccata sulle jm di serie ,ma potrebbe essere free per alcuni parametri che modificati ti eviterebbero di rimanere a terra o risolvere sul campo qualche problema...ma qui è un discorso GARANZIA. |
Si ,i Fadec sono Chiusi . Ma impostato a girare ,3000 al minuto in inizio avviamento.
Se lo potevi impostare 4000 ,guai all'o ring e l'albero non girerebbe di piu .
Ho visto questo fenomeno tre volte ,in Francia (piu di 200 J.M. in servizio). Risolto definitivamente come scritto piu alto.
Beh Chris per mani esperte come le tue un Ecu aperto non sarebbero un problema, per altri me compreso, è meglio che restino chiusi
Jean Pierre non sono, probabilmente, stato chiaro.
Se la turbina prevede un numero di 3000 giri è giusto che restino tali prima di inettare.
Io parlavo di altro
Gaspar in sede di programmazione dovrebbe tener presente la possibiltà di indurimento dei cuscinetti per olio residuo o altro, salvo le rotture dei cuscinetti stessi.
Unico modo, se gli assorbimenti dell' Ecu lo permettono è quello di dare uno spunto maggiore al motorino.
Subito dopo (parliamo di candeletta integrata) i cuscininetti verrebbero irrorati dal kerosene e quindi non occorrebbe più il Phon per mettere in moto.
Questo vale anche per le altre marche di turbine, ovviamente