Citazione:
Originalmente inviato da zerocom vediamo ci proverò..grazie per i consigli.. |
io sono in quella fase li. mio figlio ha 6 anni. ho fatto l'inverno di rodaggio con mini 8 al chiuso. lui sempre sul palco e io a recuperare, perché in pista non DEVE entrare mai fino a che non lo dirò io. quando girà papà lui gioca alla PSP
le prime volte era un mezzo disastro, ma la mini 8 non fa danni a cose e persone e ho una vagonata di ricambi. inoltre è instabile rispetto all 1/8 e aver imparato su quel modello lo ha aiutato molto.
il battesimo delle 1/8 lo ha fatto poco tempo fa con la mugen (anche lì tanti ricambi e macchina ormai dedicata solo a lui) ed è andata benone.
intendiamoci, non è che corra, più che altro porta a spasso la macchina per la pista con tempi biblici, ma adesso fa diversi giri senza ribaltare la macchina e senza avvitarsi. comincia a mollare il gas prima di una curva e ha imparato il riferimento relativo dei comandi.
in ogni caso i miglioramenti sono enormi se pensiamo alle poche giornate fatte.
la cosa che mi piace di più è che ha capito subito che dare tanto gas è inutile e trova già più soddisfazione nel fare un giro senza fuori pista piuttosto che una sgasata in rettilineo.
da quando comincia a non ribaltarsi, il livello di piacere ha superato la soglia della frustrazione e vedo che comincia ad avere "fame" di telecomando. mi chiede di venire in pista e finisce i compiti al volo per farsi trovare pronto.
non so dove arriverà e in fondo non mi interessa, ma è bellissimo poter condividere una passione e del tempo insieme.
se però un giorno mi chiederà una nitro.. si ritroverà senza macchina
, perché il papà non intende fare solo il meccanico.