Citazione:
Originalmente inviato da edocame @ chrigui: ci siamo sentiti ieri per telefono, ho provato ad alzare il voltaggio della pompa allo start ma niente da fare, continua a dirmi no kerosene ignition... Io uso jetA1 con aeroshell 500 al 5%, come ti avevo già detto la turbina ha ancora il sigillo. Che faccio, la tolgo dal modello, la metto in piedi e col phon scaldo dall'ingresso?
P.s: sto imparando un mare di cose da questo topic |
ragazzi, scusate ma parto dalla soluzione: se scaldando il cuscinetto tutto funziona allora dovrebbe essere per forza l'olio che ha indurito un minimo i cuscinetti.
bisognerebbe capire perchè si induriscono con olii molto fluidi come Aeroshell e DTE light.
l'unica idea banzana che mi viene è che durante la fase di raffreddamento in realtà il cuscinetto posteriore si scaldi parecchio e fa fuori kero+olio lasciando un minimo di deposito che indurisce leggermente il cuscinetto all'avvio successivo.
io l'indurimento del cuscinetto lo avevo notato con il 2T al 5% e kerosene.
ma il 2T è molto piu' viscoso di Aeroshell.
da sperimentatore cambierei il kerosene con del gasolio e andrei a provare. con un 3.5% di olio per iniziare e poi scendere al 3 e 2.5%.
se tutto funziona bene mi sa che il gasolio da pompa costa meno del kristal....