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Vecchio 31 marzo 15, 00:42   #26 (permalink)  Top
EnzoG
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Originalmente inviato da mazzand Visualizza messaggio
secondo me la candeletta non c'entra. se il compressore è un filo piu' duro da far girare non si raggiungono i giri voluti e l'elettronica taglia tutto prima ancora di scaldare il kerostart

era quello che capitava con la mia 140RX quando ho utilizzato l'olio 2T al 5% con il kerosene. quando evaporava il kero il rotore era sensibilimente piu' difficile da far girare a mano e il risultato era quello di Harley.

passato al 2.5% con il gasolio e fine dei problemi.
il gasolio non evapora del tutto e il rotore gira che è una bellezza anche con molto freddo.
la cosa strana è che lo faccia con l'olio JEtcat che è un DTE light, quindi piuttosto fluido.
Al momento da noi si sta provando un nuovo olio simile ad aeroshelll. vedi thread "olii per turbine".
Boh tranne ultima tanica, sempre usato Kerosene. Anche dopo mesi di inattività della turbina mai avuto di questi problemi. Che siano le turbine di nuova generazione?
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Ciao
Enzo
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