Citazione:
Originalmente inviato da mazzand secondo me la candeletta non c'entra. se il compressore è un filo piu' duro da far girare non si raggiungono i giri voluti e l'elettronica taglia tutto prima ancora di scaldare il kerostart
era quello che capitava con la mia 140RX quando ho utilizzato l'olio 2T al 5% con il kerosene. quando evaporava il kero il rotore era sensibilimente piu' difficile da far girare a mano e il risultato era quello di Harley.
passato al 2.5% con il gasolio e fine dei problemi.
il gasolio non evapora del tutto e il rotore gira che è una bellezza anche con molto freddo.
la cosa strana è che lo faccia con l'olio JEtcat che è un DTE light, quindi piuttosto fluido.
Al momento da noi si sta provando un nuovo olio simile ad aeroshelll. vedi thread "olii per turbine". |
Boh tranne ultima tanica, sempre usato Kerosene. Anche dopo mesi di inattività della turbina mai avuto di questi problemi. Che siano le turbine di nuova generazione?