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Vecchio 26 febbraio 07, 17:13   #14 (permalink)  Top
eros
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Originalmente inviato da mozzmozz
Ciao,

per l'uso stradale la bicicletta a pedalata assistita è tale fino a 250W sopra è equiparata in toto a un ciclomotore (se non sbaglio).

I giri dovrebbero essere in totale 100-400 /min perciò circa da 8 a 33 giri/volt nel caso di alimentazione a 12 Volt, per la fonte di energia non c'è problema, con delle lipo 3s4p da 10 Ah in totale siamo a cavallo.


Ciao, Mirco
per il motore nel mozzo ci vogliono bassi giri ma resta sempre la versione a rullo come il vecchio cucciolo (motore a scoppio ausiliario per bici: questa ha l'età del solex!): il motore ha sull'albero un pignone di gomma che all'occorrenza va a contatto con il copertone delle bici e trasmette il moto. è intuitivo che così il rapporto di riduzione è enorme (diametro della ruota su diametro del pignone) per cui di giri ne servono...
quest'ultima soluzione ha il vantaggio che, scollegando meccanicamente il motore dalla ruota, non "pesa" quando si pedala.
per quanto riguarda la potenza penso che 250W siano sufficenti visto che il motore serve solo in salita per colmare la differenza tra una schiappa come me e un ciclista allenato!
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